BRAND IDENTITY – FLOATING FLAME
Progettazione e realizzazione del logo e dell’immagine coordinata della Tattoo Gallery Floating Flame.
In questo caso ci si è prefissati di realizzare una fiamma fluttuante che rielaborasse l’iconografia giapponese del fuoco fatuo, simbolo di rinascita e metamorfosi adatto a legarsi a un progetto in cui arte e tatuaggio puntano a coesistere perfettamente.
Si è dunque operato una stilizzazione della rappresentazione tradizionale nipponica delle fiamme, che consentisse anche l’applicazione del logo su supporti e superfici dalle dimensioni ridotte.
La scelta dei colori ufficiali riprende appunto quelli con cui il fuoco fatuo viene più spesso raffigurato, ovvero le tonalità del blu. L’ombra posta in basso, invece, conferisce all’immagine quel fluttuare che è caratteristica fondante del concept fin dal titolo.
La rappresentazione per cui si è optato si discosta da ciò che solitamente caratterizza l’immaginario dei tattoo studio in virtù della specificità di Floating Flame che, configurandosi anche come una galleria d’arte, ha necessitato di un’immagine più sobria che mettesse insieme le sue diverse caratteristiche.
Manuale d’uso del logo e progetto completo QUI.